Il nostro lavoro si sviluppa a partire dall’ascolto e analisi dei bisogni/desideri delle persone e del loro nucleo familiare.

Il nostro punto di vista: non solo l’orientamento alla centralità della persona, ma anche soddisfazione e benessere psico-fisico delle persone di cui ci prendiamo cura. Infatti,  al momento  dell’acceso al servizio, si concorda e si sviluppa con il cliente, i familiari e il responsabile de servizio un progetto di assistenza individuale, dove  necessità, desideri, preferenze ed obiettivi di ciascuno sono posti alla base dell’assistenza.

Metodologia

Per ogni progetto di cura e assistenza vi sono delle procedure relative a 

  • Individuare la professionalità più idonea al progetto assistenziale e al contesto familiare

  • Presentare l’operatore assegnato dalla Cooperativa al domicilio, per conoscerlo e valutarlo prima dell’inizio del servizio

  • Condividere il progetto fra tutti i referenti attraverso la stipula del contratto e attivazione dell’assistenza

  • Coordinare i diversi operatori coinvolti nella gestione del progetto

  • Monitorare e supervisionare per il miglioramento costante della soddisfazione del cliente, attraverso sopralluoghi o colloqui telefonici effettuati dal  Responsabile del servizio della Cooperativa.

Costi

I costi dei servizi di assistenza domiciliare variano in relazione ad alcuni fattori, quali:

  • Il livello di non autosufficienza dell’assistito

  • La natura sociale e sanitaria delle esigenze assistenziali

  • La continuità o saltuarietà dei servizi/ prestazioni

  • La figura professionale richiesta

  • L’erogazione delle attività in turni diurni o serali, feriali e festivi. (le festività sono maggiorate del 50%).

Per assistenze diurne è previsto un minimo orario di 3 ore giornaliere consecutive.
Oltre le 5 ore giornaliere viene applicata una riduzione della tariffa in proporzione all’aumentare delle ore fino ad una tariffa forfetaria sulla base della continuità mensile e della frequenza (tutti i giorni)

Le prestazioni si basano su richieste specifiche (esempio, igiene personale e alzata/messa a letto) e non sono valutati in base al tempo di svolgimento.

Vantaggi

Tutti i costi sono con IVA al 5% FATTURABILI E DETRAIBILI.
La cooperativa emette regolare fattura che può essere detraibile o deducibile per spese sanitarie.

Sono previsti tariffe forfetarie per durate mensili sulla base dell’aumento delle ore e della continuità (tutti i giorni).

Il personale è professionale e affidabile con copertura assicurativa e a norma di legge.

E in più tutto incluso in ogni assistenza attivata:

visite gratuite a domicilio

tele assistenza attiva gratuita

supporto psicologico incluso in ogni assistenza.