Servizio badanti

16 maggio 2016

servizio badanti

Competenza, professionalità, rispetto per le persone in difficoltà ed esperienza sul campo sono da sempre le qualità della squadra di lavoro di Sereni Insieme, ​che dal 2004 si occupa di assistenza domiciliare integrata ad anziani e bambini affetti da problematiche varie.

Assistenza agli anziani non autosufficienti: la cooperativa sociale offre servizi di assistenza privata e aiuto domiciliare a Milano e provincia. L’assistenza sanitaria agli anziani comprende un servizio molto importante, il servizio badanti ​a Milano, ​indicato soprattutto per le persone che necessitano di supporto continuo (24 ore su 24) e continuativo, o che vivono lontano dagli affetti e non possono contare sull’aiuto dei propri cari.

Il servizio badanti​ comprende le fasi di:

  • ricerca e selezione del collaboratore più idoneo al contesto familiare
  • consulenza a supporto del contratto e pratiche di assunzione della badante da parte della famiglia.

La procedura di assegnazione di una badante consiste nel proporre alla famiglia della persona anziana tre collaboratori tra cui scegliere. Questi collaboratori sono stati precedentemente selezionati in base alle condizioni dell’assistito e alle caratteristiche richieste dai familiari. Le badanti ​che collaborano con Sereni Insieme non sono soltanto altamente qualificate, ma possiedono una sensibilità speciale e operano con passione, cura e dedizione nei confronti delle persone malate o bisognose di attenzioni, affetto e aiuto.

Il servizio badanti a Milano e provincia viene realizzato attraverso varie tipologie assistenziali, a seconda delle richieste della famiglia della persona anziana, autosufficiente o non:

  • assistenza domiciliare continuativa
  • assistenza domiciliare ad ore
  • assistenza notturna agli anziani
  • assistenza breve per anziani a domicilio
  • assistenza saltuaria per persone anziane.

Ogni percorso assistenziale è personalizzato​. Sereni Insieme offre:

  • flessibilità, reperibilità e tempestività nell’organizzare ed erogare gli interventi assistenziali
  • garanzia di una pluralità di competenze professionali, specializzate e qualificate
  • servizi socio-assistenziali globali, completi e integrati.

La cooperativa sociale dà la possibilità di avere un assistente fisso ​presso l’abitazione dell’assistito, con vitto e alloggio a carico del paziente e assunzione diretta da parte della famiglia. La badante assisterà l’anziano, stimolandolo a socializzare e comunicare, e gli farà compagnia. Inoltre, darà una mano nelle attività domestiche se richiesto. Il lavoro del badante è focalizzato sul rapporto con la persona anziana a cui viene garantita assistenza nei bisogni concreti. Richiedi una consulenza presso gli uffici di Sereni Insieme a Milano per scoprire il servizio offerto.

Il personale è altamente qualificato, gentile, competente e vanta anni di esperienza nel ruolo. Gli obiettivi di Sereni Insieme sono offrire un servizio completo ​che guardi ai bisogni e alle necessità degli anziani, e alle richieste dei familiari e migliorare la qualità della vita di anziani, malati e disabili con un’assistenza qualificata.

Il servizio di Sereni Insieme prevede che la badante venga sostituita durante le ferie e i riposi nei week-end, e che frequenti un percorso di formazione nel caso subentrino richieste e problematiche specifiche nell’assistenza alla persona anziana. Durante il periodo di assistenza, la famiglia e la persona in cura non gestiscono da soli il delicato rapporto che si viene a instaurare tra badante e assistito. Infatti, il responsabile dell’agenzia di assistenza domiciliare è sempre presente per valutare la relazione di fiducia e l’idoneità dell’assistente familiare.

Contatta la cooperativa sociale Sereni Insieme per il nostro servizio badantiContatti