Progetto People Care

I servizi di assistenza domiciliare privata e programmata rivolti ad anziani e bambini rientrano anche nelle misure di welfare aziendale ​attivate dalla cooperativa sociale Sereni Insieme. Questa tipologia di interventi rappresenta uno dei principali servizi offerti a Milano e provincia. Infatti, l’agenzia socio-sanitaria si offre come partner per le aziende che investono in progetti di welfare e people care​, attivando e gestendo direttamente i servizi di assistenza domiciliare socio-sanitaria rivolti ai dipendenti e ai loro familiari.

Il welfare aziendale è caratterizzato da un insieme di benefit e prestazioni finalizzato a superare la componente essenzialmente monetaria della retribuzione per sostenere il reddito dei dipendenti e migliorarne la vita privata e lavorativa. Oggi l’80% delle grandi imprese sostiene programmi di welfare aziendale.

Attiva i servizi di welfare in risposta alle esigenze della tua popolazione aziendale. Rivolgiti a Sereni Insieme per una consulenza: potrai conoscere tutti i dettagli delle iniziative attivate e chiedere informazioni. I collaboratori risponderanno a ogni tua richiesta con la professionalità, la competenza e la cortesia che li contraddistingue da sempre.

Le aree in cui opera il welfare aziendale sono:

  • famiglia: servizi di cura e istruzione per i figli e assistenza per i familiari anziani (asilo nido e baby sitting, campus estivi, orientamento allo studio e al lavoro, help desk anziani)
  • salute: iniziative per la prevenzione della salute e il benessere fisico (assistenza sanitaria, visite mediche in azienda, palestre, seminari)
  • risparmio: soluzioni per l’aumento del potere d’acquisto (network convenzioni, temporary shop, buoni d’acquisto, carrello della spesa)
  • smart working:​ consulenza e soluzioni per lavorare fuori dall’ufficio
  • time saving: soluzioni per risolvere le incombenze di tutti i giorni (pratiche amministrative, disbrigo commissioni, servizi per l’auto e la casa, consulenza personale, mobilità)
  • tempo libero: viaggi, box office, volontariato d’impresa, banca delle ore, economia collaborativa.

La consulenza offerta da Sereni Insieme ​alle aziende include l’analisi dei bisogni della popolazione aziendale, la progettazione del piano welfare e la gestione diretta dell’erogazione dei servizi nell’ambito dell’assistenza domiciliare alla persona e alla famiglia. In quest’ottica si colloca il progetto People Care: ​è un’iniziativa che risponde ai bisogni delle persone e che si configura come la definizione di politiche di cura del dipendente, attraverso interventi di tipo culturale che consentano di individuare modelli orientati alla più moderna accezione di sostegno al potere d’acquisto e all’occupazione.

Il welfare è una reale leva competitiva per l’azienda e uno strumento per fidelizzare le persone. Il progetto People Care è volto a generare maggiore partecipazione dei collaboratori e creare maggiore produttività. Infatti, l’attenzione al benessere nel lavoro rappresenta un fattore di profonda innovazione in ambito aziendale e può rivelarsi un’importante risorsa, anche gestionale, nel tessuto economico e produttivo nazionale.

Le partnership attivate dalla cooperativa sociale Sereni Insieme per i servizi di people e home care ​sono:

  • Poste Italiane:agevolazioni per i dipendenti e loro familiari
  • Euidaimon (il portale per le aziende che investono in welfare aziendale): agevolazioni per i dipendenti delle aziende iscritte e loro familiari
  • Professione in Famiglia (associazione no profit per famiglie nel settore assistenziale): adesione alla rete e convenzioni per gli iscritti.

Contattaci per scoprire i nostri servizi Welfare per le aziendeContatti