Come lavoriamo

16 maggio 2016

Il nostro lavoro si sviluppa a partire dall’ascolto e analisi dei bisogni/desideri delle persone e del loro nucleo familiare.

Il nostro punto di vista: non solo l’orientamento alla centralità della persona, ma anche soddisfazione e benessere psico-fisico delle persone di cui ci prendiamo cura. Infatti, al momento dell’acceso al servizio, si concorda e si sviluppa con il cliente, i familiari e il responsabile de servizio un progetto di assistenza individuale, dove necessità, desideri, preferenze ed obiettivi di ciascuno sono posti alla base dell’assistenza.

E in più tutto incluso in ogni assistenza attivata:

  • visite gratuite a domicilio
  • tele assistenza attiva gratuita
  • supporto psicologico incluso in ogni assistenza

 

MetodologiaCostiVantaggi
Per ogni progetto di cura e assistenza vi sono delle procedure relative a:

  • individuare la professionalità più idonea al progetto assistenziale e al contesto familiare;
  • presentare l’operatore assegnato dalla Cooperativa al domicilio, per conoscerlo e valutarlo prima dell’inizio del servizio
  • condividere il progetto fra tutti i referenti attraverso la stipula del contratto e attivazione dell’assistenza
  • coordinare i diversi operatori coinvolti nella gestione del progetto
  • monitorare e supervisionare per il miglioramento costante della soddisfazione del cliente, attraverso sopralluoghi o colloqui telefonici effettuati dal Responsabile del servizio della Cooperativa
I costi dei servizi di assistenza domiciliare variano in relazione ad alcuni fattori, quali:

  • il livello di non autosufficienza dell’assistito
  • la natura sociale e sanitaria delle esigenze assistenziali
  • la continuità o saltuarietà dei servizi/ prestazioni
  • la figura professionale richiesta
  • l’erogazione delle attività in turni diurni o serali, feriali e festivi. (le festività sono maggiorate del 50%).

Per assistenze diurne è previsto un minimo orario di 3 ore giornaliere consecutive.
Oltre le 5 ore giornaliere viene applicata una riduzione della tariffa in proporzione all’aumentare delle ore fino ad una tariffa forfetaria sulla base della continuità mensile e della frequenza (tutti i giorni).

Le prestazioni si basano su richieste specifiche (esempio, igiene personale e alzata/messa a letto) e non sono valutati in base al tempo di svolgimento.

Fatturazione, esenzione e detraibilità
Tutti i costi sono con IVA al 5% FATTURABILI E DETRAIBILI.
La cooperativa emette regolare fattura che può essere detraibile o deducibile per spese sanitarie.

Tariffe forfetarie per lunga durata
Sono previsti tariffe forfetarie per durate mensili sulla base dell’aumento delle ore e della continuità (tutti i giorni).

Copertura assicurativa
Il personale è professionale e affidabile con copertura assicurativa e a norma di legge.

 

 

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