Assistenza Bambini

Sereni Insieme si occupa di temi e problematiche connessi al mondo dell’infanzia. Tra i principali servizi offerti dall’agenzia di assistenza domiciliare si colloca il servizio di assistenza ai bambini. ​La cooperativa sociale, operante a Milano ​e provincia, vuole offrire un aiuto concreto ​ai bimbi, ascoltando e supportando anche le loro famiglie. Dal 2004, anno di nascita di Sereni Insieme, la cura e l’attenzione ai bisogni dell’infanzia è al centro dell’operato della cooperativa sociale.

L’assistente domiciliare all’infanzia si occupa della cura e dell’assistenza a bambini presso il proprio domicilio in collegamento con cooperative sociali o istituzioni private senza scopi di lucro, seguendo criteri e modi di intervento ispirati a fini sociali. Il diploma di assistente domiciliare all’infanzia si ottiene al termine di un corso di formazione professionale della durata di 450 ore, che permette l’inserimento in un elenco degli assistenti domiciliari all’infanzia, necessario per svolgere la professione.

Il servizio di assistenza all’infanzia di Sereni Insieme si rivolge a tutti i bambini​, anche quelli che hanno disabilità e problematiche, e ai loro familiari. Il personale è altamente competente e qualificato per la prima infanzia e per ogni specifica fase evolutiva dei piccoli. I bambini che vivono momenti difficili devono essere circondati da affetto e dalle giuste cure: Sereni Insieme, infatti, risponde a tutte le esigenze dei piccoli con lo scopo di aiutarli e farli vivere il più possibile in condizioni di serenità e spensieratezza.

La cooperativa sociale con sede a Milano mette a disposizione:

  • assistenti d’infanzia​ per bambini in età pre-scolare
  • educatori​ per bambini con difficoltà scolastiche
  • baby sitter ​e tate​ per tutte le altre esigenze.

Queste figure operano in stretto collegamento e con la supervisione dell’associazione di Milano.

Scopri i molteplici servizi di assistenza privata domiciliare presso gli uffici di Sereni Insieme. Nello specifico l’assistente all’infanzia si occupa di:

  • promuovere un autonomo sviluppo fisico e psichico del bambino in accordo con i genitori
  • vigilare sull’incolumità del bambino, verificando che i giochi e le attività non siano pericolose e non arrechino danni
  • curare dal punto di vista igienico il bambino, curare l’alimentazione (che deve essere corretta e bilanciata)
  • programmare lo svolgimento di giochi, attività motorie, esplorative, manipolatorie
  • curare che i parametri di salubrità ed igiene dell’ambiente di vita del bambino siano adeguati.

Supporto, sostegno e consulenza a mamme e neo mamme con Sereni Insieme​. La cooperativa assiste anche le mamme e le neo mamme ​in fase pre e post parto mettendo a disposizione il lavoro delle puericultrici. La puericultrice è l’operatore sanitario ed educativo che si occupa del bambino da 0 a 6 anni, offrendo un sostegno pratico, umano e affettivo lungo tutto il percorso di nascita. L’agenzia di assistenza domiciliare ​vuole offrire alle mamme non soltanto assistenza domiciliare a Milano e dintorni, ma anche aiuto psicologico e supporto in tutte le fasi del percorso assistenziale.

Le porte di Sereni Insieme si aprono per aiutare le mamme ​nei momenti importanti e delicati della loro vita e di quella dei loro bambini. Contatta il personale della cooperativa per un colloquio orientativo e per avere informazioni.

L’obiettivo dell’agenzia di assistenza domiciliare è anche quello di fornire alle mamme uno spazio in cui chiedere consigli, confrontarsi con altre donne e con professionisti ed esperti dell’infanzia, avere un supporto non soltanto socio-sanitario ma anche umano.

Contattaci per i nostri servizi di assistenza all’infanzia!Contatti